Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ,www.store.mariaclaudia.it, sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.store.mariaclaudia .it sono venduti direttamente da Galli di Galli Ubaldo e Figlia SRL UNIPERSONALE(“il Venditore”) con Capitale sociale di € 10.000,00 , sede legale in  via Giuseppe Maria Savani, 26 41125 Modena – Italia -, Iscr. Reg. Imp., MO 253770 C.F. e P.IVA n. 01940850363, Licenza per il Commercio di Oggetti Preziosi della Questura di Modena del 26 Marzo 2012, Telefono 059 444813, Cell 335 6792222. Potrete richiedere qualsiasi informazione contattando direttamente il Venditore, tramite e-mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@mariaclaudia.it. Nell’Area Clienti potrete trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni. Il Venditore può modificare le Condizioni di Vendita di volta in volta, a sua esclusiva discrezione. Per qualsiasi altra informazione legale, dovrete consultare le sezioni: Condizioni Generali d’UsoPrivacy Policy tenendo presente che queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal D.lgs 70/2003 del Codice Civile e dalla legge italiana.

La nostra politica commerciale

Il Venditore offre in vendita, su www.store.mariaclaudia.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti che siano “Operatori del settore”, commercianti di oggetti preziosi, come Negozianti Gioiellieri ( il Cliente)

Gli Operatori del settore sono una qualsiasi persona fisica oppure una Ditta o Società che agisce su www.store.mariaclaudia.it con finalità esclusivamente riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non siete un “operatore del settore”, vi invitiamo ad astenervi dal concludere transazioni commerciali su www.store.mariaclaudia.it.
Ogni ordine stipulato in contravvenzione alla presente disposizione sarà nullo.

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dagli “Operatori del settore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.store.mariaclaudia.it tra gli utenti di www.store.mariaclaudia.it ed il Venditore.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.store.mariaclaudia.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Vi consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore stesso o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.store.mariaclaudia.it e soggetti terzi.

Come concludere il contratto con il Venditore
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.store.mariaclaudia.it, dovrete compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, vi sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita  farne una  copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i vostri usi personali. Vi forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrete utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del Venditore, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni.

Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, vi forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo ed i costi di spedizione. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il vostro modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al vostro ordine. Tutti i prezzi indicati sulle pagine dei Prodotti si intendono al netto di I.V.A. e al netto dei costi di spedizione e di altre tasse, ove non diversamente indicato. Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e senza preavviso, i prezzi e costi di consegna. Il prezzo di un prodotto e la relativa consegna, come indicati dal Venditore all’atto della conferma di ordine, saranno onorati dal Venditore. Il Venditore emetterà la fattura in formato elettronico per la vendita degli oggetti ordinati dal Cliente, la copia di cortesia della fattura verrà inserita nella spedizione della merce.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrete accedere al vostro modulo d’ordine, consultando la sezione: “Il mio ordine”.

Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarete avvertiti che tale invio implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, vi sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l’italiano e l’inglese
Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il vostro ordine d’acquisto.

Il Venditore potrà non dar corso ai vostri ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarvi per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al vostro ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.store.mariaclaudia.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del vostro ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarvi, tempestivamente dal giorno successivo a quello in cui avrete trasmesso il vostro ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da voi già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare la gamma degli articoli proposti sul sito e la quantità di prodotti che” l’operatore di Settore o Negoziante” può acquistare, di volta in volta, in ogni sessione di acquisto.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetterete incondizionatamente e vi impegnerete ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividete alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, vi invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.store.mariaclaudia.it.

Con la trasmissione del modulo d’ordine confermerete di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.store.mariaclaudia.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy .

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su www.store.mariaclaudia.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio Maria Claudia. I prodotti in vendita sono realizzati in oro 9 carati, 375% di colore rosa e su richiesta verranno realizzati anche in oro 18 carati 750%, per cui dovrete chiederne il preventivo causa le continue fluttuazioni del metallo ed ancora su richiesta verranno realizzati anche in oro bianco o giallo per entrambe le carature dell’oro; pesi degli oggetti potranno variare a seconda del peso specifico del colore dell’oro scelto: più leggero in oro bianco e più pesante in oro rosa e per la ragione che la lavorazione manuale ha per caratteristica la produzione oggetti simili ma non identici.

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.store.mariaclaudia.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.store.mariaclaudia.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato e per le varianti di colore che potrebbero intervenire qualora il materiale naturale utilizzato per la creazione del monile a volte tinto alla fonte, assumesse varianti dello stessa nuance dovute ad una differente densità della materia grezza.

Alcuni prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e comunque non inclusivi di IVA. E’ bene accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi dove non è possibile esportare non potranno essere accettate dal Venditore.

Qualora il Cliente dovesse riscontrare un’imperfezione negli oggetti ricevuti, dovrà tempestivamente darne riscontro al Venditore entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento dei medesimi; il Cliente non avrà spese a carico per la restituzione della merce che dovrà essere corredata del packaging e della relativa Garanzia. Il Venditore dovrà ripristinare gli oggetti tempestivamente o sostituirli con merce idonea alla vendita, oppure offrire uno storno di somme (Sconto) dopo accordi col Cliente. La Garanzia Legale è disciplinata dall’art. 1490 del Codice Civile.
Garanzia dei monili

Tutti i monili sono muniti di garanzia a copertura dei difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell’assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura  che riceverà insieme agli articoli acquistati.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore finale e privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il Venditore provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Venditore.

Garanzia e Limitazione di Responsabilità

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n.206 del 6 settembre 2005, Codice di Consumo, nei confronti dei Clienti “consumatori finali” si applicano le disposizioni relative ai “beni di consumo”, ed in particolare la garanzia legale di conformità di cui all’art. 129, nonché le vigenti disposizioni applicabili in materia. In particolare caso di difetto di conformità (difetto di progettazione o di materiale) dei Prodotti non derivanti dall’uso normale del Prodotto, il Consumatore finale ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto a spese del Venditore mediante riparazione o sostituzione, a scelta del Cliente consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. In alternativa il Consumatore finale ha il diritto di richiedere, sempre a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: 1) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; 2) il Venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un congruo termine. Il Consumatore finale è tenuto a denunciare, a mezzo di raccomandata A.R., al Venditore il difetto di conformità entro il termine perentorio di due mesi dalla data della scoperta del difetto.

La Società Galli di Galli U. e F. SRL è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna. Tutti i prodotti sono muniti di garanzia a copertura dei difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell’assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il documento, che riceverà insieme agli articoli ordinati.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In ogni caso l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene, fatta salva la possibilità di far valere il difetto di conformità in via di eccezione nel caso in cui il Consumatore finale sia convenuto per l’esecuzione del contratto, purché il difetto sia stato denunciato entro i termini sopra indicati.

. La garanzia è valida a condizione che i Prodotti siano utilizzati correttamente, nel rispetto delle relative istruzioni d’uso e raccomandazioni, e previa esibizione del Consumatore finale della documentazione di consegna e del numero d’ordine. Fatte salve le limitazioni inderogabili previste dalla legge, la Società Galli di Galli U. e F. SRL non offre alcuna garanzia o dichiarazione di conformità dei Prodotti ulteriore rispetto a quanto espressamente indicato sul Sito, compresa la conformità dei Prodotti a requisiti tecnici, di qualità o a standard di qualsiasi natura, a fini specifici o particolari.

Garanzia e cura del monile

Tutti i nostri monili sono muniti di garanzia a copertura dei difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell’assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il documento, che riceverà insieme agli articoli acquistati.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata o cura del monile.

I nostri monili, di ottima fattura artigianale italiana, realizzati in oro 9 o 18 carati sono prodotti conformi al regolamento CE n°1907/2006 a Norma UNI EN 1811/2011, riguardante il rilascio del Nichel.

Le Gemme utilizzate, sono selezionate e garantite dal controllo della filiera da parte degli importatori, che ne seguono il controllo etico e queste ultime, naturalmente porose, per non subire una modifica del colore non devono entrare in contatto con agenti esterni quali: profumi, creme di bellezza, fondo tinta, lacche per capelli, detersivi, forti fonti di calore e luce, cloro delle piscine e acque termali.

Per mantenere la brillantezza del monile dopo averlo indossato, è sufficiente lucidarlo con un pannetto morbido per rimuovere olii corporei o sudore e tenerlo custodito nella propria scatolina.
Il Venditore, in caso di esercizio del vostro diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito nei paragrafi precedenti.

Pagamenti

Il Venditore ed il Cliente si accorderanno sulla modalità di pagamento della fattura relativa ai prodotti scelti con addebito di IVA e delle relative spese di spedizione e consegna. In nessun caso saranno addebitati al Cliente costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da voi prescelto.

Le modalità di pagamento dei prodotti presenti su www.store.mariaclaudia.it sono le seguenti:

Bonifico Bancario

Le informazioni relative al tipo di pagamento non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al vostro acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del vostro diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.store.mariaclaudia.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul vostro conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
 

 

Spedizione e consegna dei prodotti

Il costo della spedizione verrà anticipato dal Venditore al Cliente in relazione all’importo delle marce acquistata.
Il Venditore provvederà alla conferma dell’ordine, come da accordi intercorsi ma solitamente entro 15/20 massimo 30 giorni, alla spedizione dei prodotti venduti; solitamente, se la merce è già disponibile presso il Venditore, presi i debiti accordi economici per il relativo pagamento, la merce potrà essere spedita nell’arco dei due giorni successivi all’ordine.

Quando i prodotti acquistati saranno consegnati al corriere, il Venditore si farà carico di comunicare al Cliente la data indicativa della consegna.
Il corriere non consegna il sabato e la domenica e, indicativamente, le località di destinazione vengono raggiunte entro 24/48/72 ore lavorative dalla consegna dei prodotti acquistati al corriere stesso; per quanto riguarda la Sicilia, la Calabria e la Sardegna i tempi di consegna si attestano, indicativamente, su 48/96 ore lavorative.
Per quanto riguarda l’estero, per Europa ed Estremo Oriente la consegna, indicativamente, avviene entro 48/72/96 ore lavorative e per tutti gli altri Stati, dove si possano spedire merci, indicativamente, entro 96 ore lavorative, fatto salvo i tempi delle operazioni doganali.

Le consegne avvengono tramite spedizione assicurata ,per l’importo acquistato, con i seguenti corrieri: GLS, SDA, Fedex , DHL, UPS, Ferrari.

Assistenza clienti
Potrete richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza direttamente all’indirizzo di posta elettronica: info@mariaclaudia.it

Privacy 

Potrete ottenere informazioni su come trattiamo i vostri dati personali accedendo alla Privacy Policy.

Vi preghiamo inoltre di leggere le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy potete inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@mariaclaudia.it.

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi che riguardano il Codice Civile e la legge italiana. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.store.mariaclaudia.it .